hide

Blog Details


30
GIU

Come prendersi cura delle orchidee

2,106

17 comments

Nel linguaggio dei fiori l'orchidea viene associata all'amore ed alla sensualità: essa può risultare il regalo perfetto per una dichiarazione. Prima di donarne una alla persona del vostro cuore, dovrete però scoprire come prendervene cura al meglio. Queste piante dal grande fascino richiedono dedizione e cura, ma sapranno colmarvi di soddisfazione ogni qualvolta fioriranno.

Consigliamo, per la situazione domestica, di prediligere un'orchidea farfalla: é questa infatti la tipologia che meglio si adatta agli interni di casa.

Scegliete anzitutto uno spazio soleggiato esposto a sud, dove la pianta potrà godere di raggi di luce diretta. Nel caso le foglie della vostra orchidea divenissero gialle o si accartocciassero sul lato esposto, probabilmente la causa sarà proprio nella mancanza di luce. Per annaffiare le vostre orchidee scegliete un diffusore a spruzzo ed un'acqua dolce dal pH neutro o acido, é sconsigliata quella del rubinetto

Se le foglie dovessero crescere uniformemente ingiallite la motivazione potrebbe ricondurre all'acqua calcarea, per risolvere la situazione cambiate quest'ultima ed avvaletevi di qualche fiala di fertilizzante al ferro.

Troppo innaffiamento potrebbe causare l'indebolimento dell'apparato radicale, noi consigliamo di scegliere un vaso con foro unico. Un'idea interessante è quella del contenitore trasparente che permetterà alle radici di crescere forti e sane, deliziandovi inoltre con gli intrecci tipici di questa splendida pianta. Quando uno dei fiori appassirà è preferibile evitare di reciderlo: cadrà naturalmente, ma se doveste dover intervenire direttamente sul fusto, l'ideale sarebbe una lama sterilizzata. Ricoprire inoltre con il muschio la parte di pianta sottostante il colletto potrebbe giovare al mantenimento dei giusti livelli di umidità senza nulla togliere al lato estetico. Seguendo questi semplici consigli saprete far crescere al meglio la vostra orchidea, in caso di dubbio vi invitiamo a contattarci per una consulenza specifica.

5 comments /Business, Consulation

Commenti

Invia un commento

Hai delle domande?
Chiamami:

(+39) 377 2769852

(+43) 0677 630 65559

MICHELE AGROTECHNICAL

Endotherapy & Hydroseeding And Green Care